INFORMATIVA SU METODO DI PAGAMENTO TRAMITE CIRCUITO STRIPE.

 

Creato nel 2010, Stripe (stripe.com) è un nuovo metodo di pagamento che consente ai commercianti di accettare pagamenti con carta di credito attraverso il proprio sito web.


Fondato dai fratelli John e Patrick Collison (Patrick attualmente è Amministratore Delegato della società con sede al 3180 18th St Ste 100 di San Francisco, California), il servizio ha già riscosso un grandissimo successo grazie ad alcune caratteristiche particolarmente interessanti sia per i commercianti che per gli sviluppatori.


La caratteristica chiave del servizio Stripe è sicuramente la promessa di una miglior conversione tra i processi d'ordine avviati ed i pagamenti conclusi con successo.
Utilizzando Stripe l'acquirente non sarà infatti costretto ad abbandonare il sito del commerciante per effettuare il pagamento (vedi ad esempio il classico redirect sul sito PayPal) ma potrà completare il pagamento ed inserire i dati della propria carta di credito direttamente sull'E-Shop su cui sta effettuando l'acquisto.


E la sicurezza informatica? Il commerciante entrerà in possesso dei miei dati? A chi sto comunicando i dati della mia carta?
Nonostante questa comodità il sistema allo stesso modo non scende ad alcun compromesso per quanto riguarda la sicurezza dei dati e delle transazioni.
I dati viaggiano in modalità sicura tramite un'avanzata trasmissione server to server e le transazioni avvengono solo ed esclusivamente sui server sicuri Stripe.
Il commerciante ed il server front-end non entrano in possesso delle carte di credito nè possono utilizzarle in alcun modo.

Carte di credito e valute
Le attività commerciali con sede in Europa possono accettare pagamenti in Euro, Sterlina e Dollaro e possono aver sede in qualunque delle seguenti nazioni: Regno Unito, Irlanda, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Austria, Italia, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Spagna, Svezia e Svizzera.

1 Prezzo di Listino IVA Compresa